La bellezza della tribù

Io la chiamo tribù, ma sto parlando di comunità, di persone che condividono la propria vita insieme, sia perché abitano nello stesso luogo, ma anche perché a volte, anche se vivono distanti l’uno dall’altro, sono tutti uniti da valori comuni e dalla stessa visione della vita.
In occasione dei nostri seminari ed eventi, il nostro Villaggio dei Nativi della Terra si popola di vecchi e nuovi amici e allora si può veramente sperimentare la bellezza e la forza di cosa significa essere una tribù.
E quando ad unirci sono proprio i nostri valori spirituali come per esempio quelli dei Nativi d’America, allora si crea quella singolare magia che ci porta a sperimentare profondamente quella che è l’essenza della vita.
Guardando questa bellissima fotografia, io ed Enrica rivediamo con grande piacere e nostalgia la tribù che si è creata l’anno scorso a Ferragosto. Un gruppo di fratelli e sorelle che si è subito amalgamato bene e con i quali abbiamo passato insieme dei giorni stupendi.
Rivedendo questa immagine oggi, al tempo del Coronavirus, vediamo anche tutti coloro che negli anni sono passati di qui e hanno condiviso con noi un pezzetto delle loro vite.
Questo ci fa pensare a come sarebbe bello e potente essere una tribù che vive insieme qui attorno al nostro villaggio, ognuno con la sua casa, con il suo lavoro che è la manifestazione dei propri talenti e con i momenti di condivisione, di reciproco sostegno, di sviluppo della comunità attraverso tanti progetti come l’agricoltura naturale e a misura d’essere umano, con chi si occupa di benessere naturale ed olistico, chi lavora nel turismo, chi nell’arte e in altre attività volte al sostentamento proprio e del villaggio.
Ci immaginiamo la costruzione di un luogo comune dove ritrovarsi, mangiare insieme, guardare un film, fare feste, dove i bambini possano giocare in tutta sicurezza.
Un Paradiso? Forse si, ma qui sulla Terra 

Riccardo ed Enrica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...