Azienda Agricola

 

Il Villaggio dei Nativi della Terra pone le sue radici nella propria Azienda Agricola che rappresenta nel nostro progetto di vita, un vero e proprio esempio della nostra visione della società.

Crediamo sia molto importante cibarsi di alimenti sani ed è per questo che le nostre coltivazioni sono lavorate in modo Naturale, senza l’uso di prodotti chimici e rispettando il concetto di Biodiversità. Inoltre, crediamo in una economia sostenibile e quindi operiamo attraverso la creazione di una filiera agroalimentare a chilometro zero.

Il nostro metodo di coltivazione si ispira alla permacultura e agli insegnamenti di Masanobu Fukuoka, botanico e filosofo giapponese, pioniere della agricoltura naturale.

Coltiviamo principalmente frutti di bosco (ribes rosso e nero, uva spina, more e lamponi), abbiamo un frutteto con meli e peri e un bell’orto ricco di verdure (insalate, zucche, cetrioli, pomodori, patate, agli, cipolle, ecc.) e di erbe aromatiche (salvia, rosmarino, maggiorana, tipo, issopo, rita, melissa, lavanda, menta, ecc.). Disponiamo inoltre di una grande varietà di erbe spontanee che la natura ci offre generosamente e che qui in montagna sono particolarmente saporite e ricche di principi nutrizionali eccellenti.

 

CATALOGO PRODOTTI AGRICOLI

EVENTI DI AGRICOLTURA E CUCINA NATURALE

PROPRIETA’ NUTRIZIONALI DEI NOSTRI PRODOTTI

LE NOSTRE RICETTE (CON I NOSTRI PRODOTTI)

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Riccardo Fioravanti “Wambly Wakinyan, Aquila Tonante”
Cellulare: 333-3931748
Mail: info@natividellaterra.com