Chi siamo

Riccardo 9

Riccardo Fioravanti
Life, Business e Comunity Coach

Il mio lavoro è aiutare persone, imprese, istituzioni, associazioni e anche territori ad evolvere la propria consapevolezza di se e di migliorare i propri risultati.
Il mio obiettivo è portare consapevolezza e verità nella situazione in cui opero per poi risolvere i problemi e costruire una strategia che porti al successo in armonia con l’ambiente circostante.
Nell’ambito delle persone, le aiuto a trovare il proprio equilibrio per manifestare i propri talenti e raggiungere uno stile di vita realistico e appagante.
Nell’ambito delle aziende, aiuto l’imprenditore a divenire consapevole della vision e della mission dell’impresa per sviluppare successivamente le strategie necessarie per raggiungere il successo in armonia con il mondo circostante.

Per fare ciò applico il Marketing Circolare, una scienza del marketing che ho inventato allo scopo di portare in questo settore maggiore consapevolezza e armonia, basata sul pensiero circolare, sulla visione olistica della vita, sul paradigma che il mondo esteriore è il riflesso del nostro mondo interiore e sul concetto che ciò in cui si crede crea la nostra realtà.

Nell’ambito di operazioni di marketing territoriale, sono esperto nel realizzare reti di imprese che operino con successo in collaborazione con le istituzioni e le associazioni del territorio. Tali reti hanno lo scopo di creare una vera e propria community, attraverso l’armonizzazione di tutti i soggetti di un’area specifica per concentrare le loro energie su un’unica vision e mission con l’obiettivo di raggiungere il successo collettivo.

La mia formazione e le esperienze lavorative mi hanno portato a operare in diversi settori; dal mondo della comunicazione e pubblicità a quello della produzione televisiva e di internet, fino alla formazione e al turismo.
Dopo alcune esperienze come libero professionista, dal 1987 al 1995 ho creato un’azienda di produzioni televisive con la quale ho collaborato per importanti produzioni RAI (Cantagiro, Un giorno in pretura, Linea verde, dirette televisive sportive, ecc.), MEDIASET e altre televisioni locali e ho realizzato diverse tipologie di produzioni per aziende private e istituzioni (spot pubblicitari, video promozionali, filmati industriali, video didattici, ecc.).
Sin dagli anni 80 mi sono occupato anche di pratiche olistiche a livello personale e professionale. Ho studiato e praticato tali attività attraverso insegnanti come Kenneth Meadows, Jamie Sams, Medicine Grizzlybear Lake, Joseph M. Marshall III, Carlos Castaneda, Don Miguel Ruiz, Serge Kahili King, Dan Millman, James Redfield, Michel Odoul, T. Harw Eker e tanti altri.
Ho inoltre vissuto diverse esperienze significative con sciamani di diverse tradizioni, in alcuni casi recandomi direttamente nelle loro terre native, vivendo con loro e partecipando ad innumerevoli riti e cerimonie. Le tribù dei miei maestri sono: Seneca, Shoshone, Apache, Nez Perce, Mohawk, Lakota, Navajo, Mandan, Aztechi ed altri.

Oggi mi occupo di diversi progetti di marketing territoriale in particolare in ambito del turismo e del benessere, faccio consulenze ad aziende in ambito termale, alberghiero e alimentare e conduco eventi di crescita interiore e di consapevolezza, miscelando gli insegnamenti ricevuti e le esperienze vissute e proponendole in una modalità attualizzata alla nostra cultura ed ai nostri tempi. L’obiettivo del mio lavoro è rendere ogni persona maestra di se stessa, libera da dogmi e false credenze e forte di una rinnovata autonomia interiore che gli permetta di rivelare il suo migliore potenziale interiore da manifestare al mondo.
Nel ruolo di Life, Business e Comunity Coach svolgo consulti a persone, gruppi e aziende ed organizzo eventi di crescita personale e turismo.

 


Enrica 1

Enrica Meini
Esperta di cucina e agricoltura naturale

Dalla sua infanzia ha vissuto al contatto con la natura tra la valle del Fiume Arno e le Alpi Apuane in Toscana, è esperta di piante ed erbe spontanee e conosce le loro proprietà alimentari e medicinali, pratica l’agricoltura sinergica e si interessa di permacultura.
Ha un’intensa connessione con le forze naturali che manifesta con semplicità in tutte le sue attività ordinarie. Dalla primavera del 2013, insieme al suo compagno Riccardo, si è trasferita sulle colline Bolognesi, condividendo con lui il sogno di vivere in un podere ecosostenibile autosufficiente.

 


Nativi della Terra (C) 2018

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...