Erbe e Cucina Naturale

“Guarda il cielo: Guarda il Sole e le Stelle. Osserva la bellezza della natura. E adesso, rifletti. Quanto grande è il diletto che Dio da all’umanità con tutte queste cose. La natura intera è a disposizione dell’umanità. Dobbiamo lavorare insieme a lei. Perché senza di essa non possiamo sopravvivere.”
Ildegarda da Bingen

 


Al B&B Castellaro, presso il Villaggio dei Nativi della Terra a Camugnano (BO), lungo la Via della Lana e della Seta e del nuovo sentiero Mater Dei, è possibile passare un fine settimana con I LABORATORI DI ENRICA all’insegna delle Erbe Spontanee e della Cucina Naturale.
I laboratori sono condotti da Enrica Meini, esperta del mondo delle erbe, dell’agricoltura e dell’alimentazione naturale.
Organizziamo solo su prenotazione diversi tipi di incontri da 1 a massimo 7 persone per approfondire le seguenti tematiche:
– Riconoscimento, raccolta, conservazione e utilizzo delle erbe spontanee;
– Uso del lievito madre e panificazione;
– Come preparare le verdure fermentate;
– Come preparare il sapone.

Gli incontri sono residenziali e prevedono il soggiorno presso il B&B.
Orario indicativo: dalle ore 10.00 di sabato alle ore 16.00 di domenica
Costo: 89 euro (nella quota è compreso l’iscrizione all’evento, gli ingredienti e i materiali utilizzati, gli attrezzi necessari, 3 pasti e 1 pernottamento compreso di prima colazione).

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Enrica Meini – Cellulare: 328-9434080 – Mail: info@natividellaterra.com

 


Associazione Nativi della Terra (C) 2018